
La For torna a vincere due mesi dopo: 0-2 a Sacconago, ora la salvezza è dietro l’angolo
Due mesi dopo l’ultima volta (2-1 sul Tradate Abbiate lo scorso 26 gennaio), la prima squadra torna a festeggiare i tre punti. E sono tre punti che valgono tantissimo, sia perchè si giocava sul pesantissimo campo del fanalino di coda del torneo, sia perché le ultime sono state settimane tutt’altro che facili, con la vittoria che sembrava non arrivare mai. La gara si disputa su un campo in condizioni pessime: il terreno di gioco alterna ciuffi d’erba più o meno alti ad aree formate solamente da zolle di terra dura e pesante, con la pioggia che poi ci ha messo del suo. Ma la For non si lascia intimorire, parte subito forte e sblocca il punteggio dopo 10 minuti: punizione dalla sinistra battuta da Santandrea e colpo di testa vincente di Muscionico, che salta più in alto di tutto sul secondo palo e fa 0-1. Oltre a un rigore reclamato dai padroni di casa e a un salvataggio avversario sulla linea sul tiro ancora di Muscionico, nel primo tempo succede ben poco. Anche la ripresa, però, è abbastanza povera di emozioni, complice proprio la pesantezza del campo che impedisce alle due squadre di ragionare col pallone. Il Sacconago prova alla disperata a cercare il pareggio, ma anche con i neoentrati non riesce a creare grosse opportunità: l’unica chance arriva su un corner dalla destra, con la palla che rimane pericolosamente nei pressi della linea di porta blugranata per qualche istante, prima di essere allontanata. For che amministra con relativa tranquillità il vantaggio e che raddoppia a sette minuti dalla fine con Cattaneo: Muscionico recupera un pallone sulla trequarti e avvia tutto solo il contropiede For, punta la porta, poi serve sul secondo palo il numero 14 che, tutto solo, mette in porta lo 0-2. Manca ancora la piena certezza matematica della salvezza ma, con questa vittoria, l’obiettivo fissato a inizio stagione è ormai di fatto raggiunto. Per chiudere comunque definitivamente i conti e spegnere ogni sorta di dubbio, l’appuntamento è fissato per domenica in Pineta contro l’Union Villa Cassano.
CAS SACCONAGO – FOR SOCCER 0-2
Cas Sacconago: Ferni, Compagnone (st 31’ De Tomasi), Colombo, Turconi, Diatta, Martegani (st 36’ Mateso), Brusa (st 13’ Gomaa), Caldiroli, Volpi (st 26’ Da Silva), Macchi, Iudice (st 8’ Fall). A disposizione: Castiglioni, Nafil, Perotta, Moussafir. Allenatore: Compagnone.
FOR Soccer: Buzzi, Zanchi, Sanfilippo, Brumana, Di Stefano, Sala, Muscionico, Santandrea (st 2’ Cattaneo), Cosso (st 35’ Carrino), Pozzobon, Braga (st 42’ Riggi). A disposizione: Thorn, Bugnoni, Bellagente, Pozzoli, Plano. Allenatore: Trunetti.
Arbitro: Cadelo Lorenzo di Seregno.
Marcatori: pt: 10’ Muscionico (F); st: 37’ Cattaneo (F).