Domenica da dimenticare: il Laveno Mombello passeggia 1-3 a Ronago
La prima squadra non riesce a dare continuità al successo di Montano Lucino: a Ronago il Laveno Mombello passa 1-3 con autorità e fa sprofondare i ragazzi di mister Latorrata in zona playout dopo sette giornate. Che sarebbe stata una domenica complicata lo si era capito subito: dopo appena sei minuti il punteggio era già sullo 0-2 per i varesini. La prima rete arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti: palla messa in area, la difesa non riesce ad allontanare e Gottardi è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Passano due minuti e Cosso trova il più classico dei gol degli ex, approfittando di un errore in uscita e infilando Girola con un preciso rasoterra all’angolino. La FOR prova a reagire: diverse le incursioni dei blugranata, ma senza mai riuscire a concludere verso la porta. E così, poco prima dell’intervallo, arriva anche il tris del Laveno Mombello: Girola respinge il tiro di Incarbone, ma sulla ribattuta Laghezza insacca lo 0-3 da due passi. La strigliata all’intervallo scuote parzialmente la squadra, che però sbaglia troppo in fase di impostazione e rischia più volte di subire la quarta rete. A complicare ulteriormente le cose è il rosso diretto a Battaglino. Poco prima della mezz’ora Berno trova comunque il gol della bandiera, bravo a inserirsi e infilare il portiere avversario. I nostri ragazzi provano con orgoglio a riaprire la gara, ma il 2-3 non arriva. Poca determinazione, poca cattiveria e poche idee: servirà ben altro domenica prossima al “Paoli” di Rebbio, dove i blugranata faranno visita all’Ardita Cittadella, una delle favorite per la vittoria finale.
FOR SOCCER – LAVENO MOMBELLO 1-3
For Soccer: Girola, Spano (41’ st Riggi), Sanfilippo (8’ st Santandrea), Pepe, Brumana, Bugnoni (8’ st Berno), Sala, Battaglino, Braga L, Somaini (27’ st Brunati), Muscionico (8’ st Gizzi). A disposizione: Buzzi, Benzoni, Di Stefano, Braga N. Allenatore: Moretti.
Laveno Mombello: Riva, Francescato, Fiori, Gottardi, Golisciano, Barone, Laghezza (33’ st Mancuso), Riggi (39’ st Romano), Incarbone, Cosso (30’ st Binetti), Cerutti (44’ st Cau). A disposizione: Spano, Bardelli, Sow, Marzagora, Baalaoui. Allenatore: Iori.
Arbitro: Francesco Sabatino della sez. di Cinisello Balsamo.
Marcatori: pt: 4’ Gottardi (L), 6’ Cosso (L) 47’ Laghezza (L); st: 29’ Berno (F).
LA PARTITA
GLI HIGHLIGHTS




































